Borutta. Il piazzale di San Pietro di Sorres accoglierà domenica 30 luglio dalle 10 del mattino la prima edizione della Festa del Gelato Artigianale. L’Amministrazione Comunale guidata da Silvano Arru promuove da sempre il senso di comunità che Borutta ha nelle radici dei suoi avi. La condivisione di esperienze positive, dei sorrisi e della solidarietà fanno sì che un comune diventi una famiglia di famiglie e che i figli conservino per tutta la vita il legame con il proprio paese.
“E’ per questo motivo che abbiamo scelto di organizzare la Festa del Gelato Artigianale per domenica 30 luglio. Un’intera giornata per trasmettere un messaggio positivo all’intera comunità, ispirando amore, gioia e condivisione. Sarà una bellissima festa dell’intera comunità”, spiegano dalla Giunta.
Il gelato veicolo di festa che porterà laboratori, giochi, animazione e ludo-didattica nella collina sopra il paese per l’intera giornata che si concluderà alle ore 21 con il Coro dei Bambini del Meilogu e il concerto di Soleandro.
Il progetto è stato accolto con entusiasmo dagli esperti del settore e sono numerose le gelaterie parteciperanno alla giornata: Gelateria Carlo Felice Antonello Carta di Torralba, la Gelateria del Corso di Cristoforo Piga di Thiesi, la Gelateria di Sassari Mario Tondini e la Gelateria di Perfugas Oriolos.
La Festa del Gelato Artigianale di Borutta ospiterà durante la giornata attività sportive quali calcio e pallavolo, tennis tavolo, percorsi mtb per bambini e ragazzi, gonfiabili, antichi giochi in legno, bolle di sapone, torneo di playstation in piazza e laboratori didattici con i rapaci. Non mancherà la possibilità di visitare la biblioteca del Monastero, il museo e la grotta Ulari. Ancora una volta Borutta si propone tra natura, cultura e famiglie.