Alghero. Stamattina, la sede Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Alghero è stata allertata dal Comandante di un’imbarcazione adibita al trasporto passeggeri, per un infortunio occorso a bordo ad un proprio passeggero, scivolato sul ponte di coperta.
Il Comandante dell’imbarcazione, preso atto del forte dolore alla spalla lamentato dall’infortunato, ha richiesto assistenza e soccorso.
La dipendente motovedetta CP 871, con a bordo due soccorritori medici del locale 118, preventivamente allertato, si è diretta presso “Cala dell’Olandese” per effettuare il trasbordo dell’infortunato.
Effettuate le manovre di affiancamento, il personale soccorritore medico, dopo aver fornito le prime cure del caso, coadiuvato dai militari di bordo, ha proceduto al trasbordo dell’infortunato sulla M/V CP 871.
Dopo l’arrivo nel Porto di Alghero della motovedetta della Guardia Costiera, si è proceduto allo sbarco dell’infortunato, il quale, dopo essere stato affidato alle cure del personale medico del 118 presente in banchina, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’Ospedale civile di Alghero.

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO “1530”, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24.