Giungerà presto anche a Sassari l’evento We Can Race, appuntamento itinerante che prevede tappe in tutta Italia e che si rivolge a tutti gli appassionati di supercar.
La data è già fissata: il 30 settembre 2023 presso l’Autodromo Franco di Suni, noto anche come Autodromo di Mores, ma di che cosa si tratta esattamente? Perché c’è così tanta attesa per quest’evento? Andiamo a scoprirlo!
Con We Can Race, chiunque può guidare una supercar su pista
We Can Race è un appuntamento decisamente “sui generis”, e il perché è presto detto: non si tratta di una gara automobilistica o di un qualsiasi altro evento a cui si può assistere da spettatori, bensì di un’occasione per mettersi alla guida di auto da sogno prodotte da brand come Ferrari, Porsche e Lamborghini.
La società organizzatrice, We Can Race appunto, dispone di un ricco parco di “supercar” che mette a disposizione di chi vuol sperimentarne la guida in diversi eventi che abbracciano l’intero Stivale, Isole comprese, e a settembre sarà appunto il turno della Sardegna, con l’Autodromo Mores a fare da protagonista.
Quella di settembre sarà davvero un’occasione da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati di motori e di auto lussuose, allo stesso modo quest’evento può rappresentare una splendida idea per fare un regalo indimenticabile e decisamente fuori dagli schemi.
La prenotazione della propria guida può già essere effettuata sul sito Internet ufficiale di We Can Race, nella sezione dedicata alle esperienze di guida sportiva in Sardegna.
I requisiti richiesti per la guida di una supercar in pista
L’idea di guidare Ferrari, Lamborghini e altre auto meravigliose su pista non può che essere allettante, ma molti si chiedono, legittimamente, quali siano i requisiti necessari per vivere quest’esperienza.
Ebbene, per effettuare una simile guida non occorrono requisiti particolari, se non quello scontato di essere in possesso di una patente B in corso di validità: non bisogna essere piloti, dunque, né sono necessarie esperienze di guida specifiche per auto di una simile cilindrata.
Ovviamente, l’organizzazione non lascia nulla al caso per quel che riguarda la sicurezza: non solo i clienti sono coperti da tutte le dovute polizze assicurative, sia a livello di assicurazioni di responsabilità civile che di assicurazioni kasko, ma sono tenuti a prendere parte ad un briefing teorico preliminare, inoltre, cosa importante, sono sempre affiancati da un istruttore a bordo dell’auto, pronto a fornire suggerimenti e a intervenire in caso di necessità.
Alcune curiosità sull’Autodromo Mores
L’Autodromo Mores si trova in provincia di Sassari presso l’omonima località, ed è l’unico impianto presente in Sardegna.
Si tratta di una struttura dalla realizzazione piuttosto recente, la sua inaugurazione risale infatti al 2003, al culmine di 3 anni di lavori.
Come accennato in precedenza, quest’autodromo sassarese è chiamato anche Franco di Suni, nome di un marchese sardo che ha coperto il ruolo di Presidente dell’Automobile Club di Sassari e che ha fornito un supporto molto prezioso all’automobilismo sardo.
La pista dell’Autodromo Mores è lunga 1,65 Km e quest’impianto vanta una capienza importante a livello di pubblico, essendo in grado di ospitare ben 3.000 spettatori.