Olbia. Il personale della Polizia di Stato di Olbia in questi giorni ha intensificato l’attività di controllo del territorio. Negli ultimi giorni il settore Controllo del Territorio e la Squadra Volante hanno messo a segno alcune operazioni contro il degrado e la criminalità urbana. Un pregiudicato è stato arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, mentre rubava una bicicletta elettrica del valore di circa cinquemila euro a un turista tedesco. La prontezza degli operatori ha permesso di restituire al legittimo proprietario quanto sottratto illecitamente.
A seguito di una chiamata pervenuta al numero di emergenza Nue che segnalava il furto in atto in un esercizio commerciale del centro città, la Squadra Volante del Commissariato di Olbia, immediatamente portatasi sul posto, ha individuato un cittadino extracomunitario procedendo alla denuncia in stato di libertà. L’uomo aveva asportato dei capi di vestiario e accessori da un noto negozio di abbigliamento dandosi poi alla fuga. Raggiunto dagli Agenti è stato identificato, portato in ufficio e denunciato nonché segnalato all’ufficio Immigrazione per l’espulsione dal Territorio Nazionale.
In altra attività, la Squadra Volante del Commissariato di Olbia ha proceduto alla denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione a carico di tre soggetti, di cui uno minorenne, già noti alle Forze dell’Ordine. I tre, due uomini e una donna, sono stati sorpresi dagli Agenti mentre si trovavano a bordo di un’autovettura rubata qualche giorno prima nei pressi del molo Bosazza a Olbia. Notando la presenza degli Agenti, i tre hanno tentato di allontanarsi, venendo però bloccati e accompagnati in Commissariato per gli adempimenti di rito. L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria.
Solo poche ore prima, sempre il personale della Squadra Volante del locale Commissariato, aveva denunciato un giovane per la ricettazione di un telefono cellulare rubato in una località turistica del nuorese il giorno precedente. A seguito di alcuni accertamenti e alla localizzazione dell’apparato, gli Agenti hanno proceduto nei confronti dell’autore del reato e alla restituzione all’avente diritto, un cittadino straniero in vacanza in Sardegna.