Sassari. Venerdì 30 giugno alle ore 9.00 presso la sala convegni della Promocamera di Sassari, il punto sullo stato della ricerca veterinaria in Sardegna.
Quattordicesimo appuntamento con la ricerca per l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna. Una intera giornata dedicata alla comunicazione e alla formazione degli operatori sanitari sui risultati dell’attività di ricerca condotta negli ultimi anni. Le ricerche presentate quest’anno spazieranno dalla genetica alla Blue Tongue alla Peste Suina Africana, fino alla presenza di elementi contaminanti nei nostri cibi e alle produzioni biologiche.
L’evento, oltre ad essere un momento importante dal punto di vista delle innovazioni e delle sperimentazioni, è da sempre anche una occasione di incontro e di dialogo fra professionisti.
Quest’anno assieme alla presentazione delle ricerche concluse avremo l’occasione di visitare una piccola mostra che, con leggerezza, vuole evidenziare il filo sottile che lega ricerca scientifica e ricerca artistica.