Sassari. La scuola di lingua sassarese, con la co organizzazione di Sa Domo de Totus-La Casa Di Tutti e Spaciada Sa Bregungia, è finita ed ha raggiunto l’obiettivo di venti ore di lezione. Gli organizzatori ringraziano il maestro Fabritziu Dettori e tutti coloro che hanno partecipato con amore per la propria lingua.
Gli interessati sono ora invitati all’incontro per la preparazione a Nara-Mi: sarà aperto anche a chi non sosterrà l’esame e la lezione sarà su dialogo e lettura. Nara-Mi è la certificazione linguistica per la lingua sassarese oltre che per gallurese tabarchino sardo e catalano di Alghero il cui esame orale sarà il 29 giugno. La certificazione ha un doppio valore: è necessaria per poter partecipare, in qualità di esperto o di collaboratore, ai laboratori extracurriculari didattici finanziati dalla Regione Sardegna ma è anche titolo valutabile per i progetti IMPRENTAS.
La scuola di sassarese ringrazia inoltre Inoria Bande per la disponibilità e la sensibilità dimostrata per la lingua sassarese.
L’incontro è fissato mercoledì 21 Giugno alle 18:00 in Via Muroni 44, al Museo Etnografico F. Bande.