Negli ultimi giorni i carabinieri della Compagnia di Alghero hanno intensificato i servizi finalizzati al controllo del territorio nel comune di Ittiri, recentemente colpito da atti di vandalismo e da una riacutizzazione dei reati di natura predatoria. Un messaggio chiaro di vicinanza al cittadino da parte degli uomini in divisa che, al fine di prevenire qualsiasi tipo di reato e di garantire un’adeguata cornice di sicurezza alla comunità e ai beni di quest’ultima, hanno controllato con efficacia e continuità ogni zona, periferica e centrale, di Ittiri.
In tale contesto, i Carabinieri hanno eseguito diversi posti di controllo rinforzati da più pattuglie composte da militari provenienti anche dalle Stazioni Carabinieri più vicine, controllando diverse centinaia di persone e veicoli. Decine le contravvenzioni al codice della strada elevate, due denunce per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, un’autovettura oggetto di furto rinvenuta, abbandonata in area periferica e prontamente restituita al proprietario, nonché diverse attività commerciali ispezionate.
La campagna di intensificazione dei servizi ha riguardato soprattutto le fasce orarie più sensibili e nelle aree a maggiore rischio: i risultati si vedono e, infatti, in questa settimana i Carabinieri della Compagnia di Alghero non hanno registrato nessun furto e/o danneggiamento patito dagli abitanti di Ittiri.
Non si tratta di un’operazione isolata, il Comando Provinciale di Sassari ha assicurato la disponibilità a procedere in questo senso garantendo un’azione di prevenzione e contrasto efficace basata sull’intensificazione dei controlli e che proseguirà, senza sosta, anche nelle prossime settimane.