Montevarchi (AR). La Torres incassa la terza sconfitta consecutiva, e lo fa in trasferta. Per contro, per la squadra avversaria, è il primo successo del 2023, dopo 10 partite dove erano arrivati 4 punti. La squadra di Banchini trova la vittoria con i sassaresi grazie al gol di Italeng. Dopo un avvio incoraggiante, la Torres cede al 33′: su un cross di Silvestro, Cerasani colpisce di testa e prende il palo, sulla ribattuta arriva Italeng che da due passi non fallisce la rete.
Il risultato pesa sulla Torres, che lotta per un posto nei playout. Per la squadra di Sottili è un duro colpo, perdere anche contro il fanalino di coda del Girone B (che non vinceva da due mesi e mezzo una partita in campionato).
“Siamo in caduta libera”, commenta sul web un tifoso che teme la retrocessione in serie D. “Fa molto male, ma non dobbiamo mollare”, replica un altro.
Martedì 14 la Torres giocherà in casa, sfidando il Rimini, nella 32esima giornata del gruppo B.
Le formazioni:
Montevarchi:
Giusti, Chiti (87′ Bertola), Gennari, Italeng (67′ Rovaglia), Kernezo (67′ Perez), Cerasani, Lischi, FIumanò (87′ Amatucci), Mussis, Silvestro, Giordani
Torres
Garau; Pinna (84′ Lisai), Dametto, Antonelli, Girgi,;Gianola, Lora (68′ Omoregbe), Bonavolontà; Saporiti; Ruocco, Scappini (68′ Scotto)