Se siete interessati a sottoporvi a sedute di magnetoterapia sicuramente siete consapevoli che non si può effettuare con un apparecchio qualunque. Per farla in casa, infatti, è necessario rivolgersi a rivenditori che siano esperti del settore e verificare che le strumentazioni a disposizione nei negozi online e/o fisici possiedano determinate caratteristiche. Capiamo insieme tutto quello che c’è da valutare e dove acquistare i migliori prodotti per magnetoterapia a casa.
Chi vende strumenti per magnetoterapia
Gli apparecchi per magnetoterapia devono essere dispositivi medici certificati, sicuri e personalizzabili con appositi accessori.
Sul web si possono trovare macchinari per fare magnetoterapia a casa propria di tutti i generi, ma il nostro consiglio è rivolgervi a eMedicItalia che lavora con i massimi produttori esperti del settore.
Grazie a un catalogo costantemente aggiornato e ricco di proposte, avrete a vostra disposizione un’ampia selezione di articoli sanitari e medicali, compresi i migliori apparecchi per la magnetoterapia.
I marchi attivi del settore, infatti, vengono selezionati a seguito di un attento processo di valutazione basato su rigorosi criteri qualitativi. Il tutto, poi, viene offerto a prezzi vantaggiosi.
Quali caratteristiche considerare
Per fare un acquisto che possa soddisfare le vostre esigenze, dovete assicurarvi che le apparecchiature per magnetoterapia possiedano precise caratteristiche.
Ma prima di tutto dovete essere consapevoli che non esiste un dispositivo in grado di accontentare tutti e tutte le esigenze contemporaneamente.
Quelli che vengono definiti campi magnetici pulsati (CEMP) sono da anni oggetto di studi che ne confermano la bontà. Ciò non toglie che prima di scegliere la marca, le caratteristiche tecniche ed i parametri è molto importante considerare il parere del proprio medico riguardo alla patologia e/o condizione fisica.
In secondo luogo bisogna tenere a mente il proprio stato di salute attuale, lo stile di vita e la storia clinica.
A quel punto diventa necessario valutare parametri come intensità, frequenza, numero e tipo di programmi e caratteristiche degli applicatori.
L‘intensità è importante perché, a seconda del tipo di patologia, alcuni valori risultano più adatti rispetto ad altri.
È necessario assicurarsi anche che l’apparecchio abbia programmi con frequenze e intensità che rispettano le indicazioni dello specialista.
Poi ancora la vestibilità dell’applicatore che, una volta indossato, deve essere saldamente avvolto sulla parte da trattare senza risultare troppo scomodo o doloroso.
È importante valutare anche la presenza o meno di un’ampia scelta di programmi all’interno dell’apparecchio e, contemporaneamente, la possibilità di personalizzare ogni programma in base alle indicazioni del medico.
Altrettanto rilevante è il produttore dell’apparecchio: farà capire se il dispositivo durerà nel tempo e soprattutto se tale dispositivo è sicuro e a marchio CE che attesta la conformità del prodotto secondo la direttiva dei dispositivi medici.
Infine, ma non per importanza, il budget. In questo senso la buona notizia è che non sono apparecchi molto costosi. Tuttavia, al fine di accontentare le esigenze di tutti molti rivenditori, come eMedicItalia, offrono la possibilità di prendere macchine per fare magnetoterapia a casa anche a noleggio. Una soluzione che, senza ombra di dubbio, in molte circostanze consente di risparmiare e non di poco.