Sassari. 1^ in serie A negli assist, 2^ nel tiro da 3 punti, record di punti, valutazione e triple segnate come con Scafati, 37 punti in un quarto (33 in 6’42”), la squadra di Bucchi non solo conquista un successo importante ma ritocca i primati stagionali.
Vittoria di importanza capitale per la Dinamo che supera nettamente in casa Brindisi, chiudendo il girone di andata con 7 vittorie di cui 5 al PalaSerradimigni. Questa è stata la miglior prova da 3 punti in questo campionato per la Dinamo che con 17 triple segnate su 29 tentativi porta la miglior percentuale della stagione al 58.6%, superando il 57.9% realizzato da Treviso all’ottava giornata contro Milano e il 57.1% siglato sempre nella 15ª giornata da Reggio Emilia nella vittoria contro Trento.
La Dinamo aveva già realizzato 17 tiri da tre in questa stagione nella gara giocata contro Scafati alla settima giornata, la percentuale allora fu del 47.2% Il record assoluto di questo campionato rimangono le 18 triple messe a segno da Varese alla decima giornata contro Pesaro. Per percentuale in stagione Sassari è seconda con una media del 39.7%, alle spalle soltanto del 40.7% di Venezia. Miglior prova per punti segnati (111) e per valutazione (138) per la Dinamo che è la squadra che ha segnato di più in una partita senza supplementari in questo campionato davanti ai 108 punti di Bologna a Varese e i 106 di Varese contro Napoli. Soltanto l’Openjobmetis nella gara di ieri contro Napoli ha fatto registrare una valutazione migliore in questa stagione, 139. Con i 26 assist fatti registrare contro Brindisi, la Dinamo diventa la prima squadra in campionato nella speciale classifica con una media di 19.9 a gara, seguita da Scafati con 18.9 e Reggio Emilia con 18.4.
Kruslin tira con il 50% da 3 punti in campionato, mentre Bendzius diventa il miglior marcatore della squadra con oltre 14 punti di media il 48% da 3 punti con la Dinamo che sale al 7° posto in serie A come punti e rimbalzi. Diop in 17 minuti di media prende 2.5 rimbalzi offensivi che è il miglior rapporto minuti-rimbalzi presi del campionato in fase offensiva. Nelle ultime 5 partite Jones viaggia ad oltre 17 punti di media con oltre il 60% da 2p.
Fonte e credito fotografico: Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna