LONDON – DINAMO 75-82 (20-20 / 40-45 / 57-66) La Dinamo conquista un’incredibile vittoria a Londra contro le quotatissime londinesi, vincendo 82-75, al termine di un match dominato, giocato con estrema lucidità e con tantissime protagoniste. Carangelo gestisce il ritmo, Thomas e Makurat sono splendide, Ciavarella la chiave da 4 tattica, mentre Holmes è MVP assoluta, sfiorando un’altra tripla doppia con 18 punti, 11 rimbalzi e 8 assist per 29 di valutazione. Capolavoro di Restivo che passa il turno con le sue ragazze come miglior terza dell’Eurocup.

LE STATISTICHE COMPLETE DEL MATCH

Dinamo senza paura né timori reverenziali affronta Londra a viso aperto. La squadra di Restivo combatte sin dalla palla a due e gioca un primo quarto di altissimo livello. L’approccio fisico è di valore, Carangelo è l’anima della squadra, tutte difendono e si aiutano, la tripla di Thomas vale addirittura il 12-16. Harrigan è il grande spauracchio dell’andata, le britanniche in casa hanno battuto anche Villeneuve e sono un osso durissimo, non puoi sbagliare niente. Tutto il quintetto va a segno, ci sono più protagoniste, le Women ci sono (20-20 al 10’)

Mamma mia che partita le ragazze, con grande coraggio, Holmes è in partita, Carangelo mette un siluro in transizione, Toffolo converte gli scarichi (26-30 al 14’). Punteggio altissimo, il Banco deve stare attentissimo ad Harrigan che si può accendere in qualsiasi momento. Holmes è straordinaria, gioca una partita pazzesca, 13 punti con 6/8 dal campo, 5 rimbalzi e 4 assist in 15’ per un match spaziale, il break è di Sassari (29-37). È letteralmente immarcabile. Una tripla di Makurat porta addirittura la Dinamo avanti 31-42, giocando un match davvero stupendo. Londra però è squadra costruita per grandi traguardi e ha giocatrici in grado di girare l’inerzia, Battle, Winterburn e Leonard confezionano il 6-0 che riporta dentro le londinesi. (37-42). Harrigan è nata per competere, il suo gioco da 3 punti vanifica tutto il break del Banco, partita completamente riaperta (40-42). Un siluro di Makurat dopo l’ennesima eccellente circolazione vale il 40-45 dell’intervallo lungo.

Dinamo incredibile che tira con il 51% dal campo, ha già 15 assist e 6 recuperi, mantenendo un livello di gioco da top team. 13 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per una straordinaria Holmes, Makurat 10 punti.

Quando Londra prova il massimo sforzo per rientrare, la Dinamo continua a giocare un basket molto attento e redditizio, i dettagli contano, Holmes è MVP assoluta, partita incredibile per la texana che manda in difficoltà la difesa di Londra, 18 punti, 10 rimbalzi e 8 assist per Joyner al 30’. Londra trova un preziosissimo aiuto dalla veterana Snytsina, una penetrazione con fallo di Winterburn a 8 decimi dalla fine permette alla squadra di casa di rimanere in scia (59-66).

Adesso è autentica battaglia, Londra prova a rientrare a tutti i costi, la Dinamo tiene da grande squadra, matura, lucida, che capisce i propri limiti e giocare da vero gruppo. Carangelo gestisce sempre il ritmo, il Banco tiene al 35’ (63-72). Restivo va con il quintetto piccolo con Ciavarella da 4 tattica insieme a Makurat, Thomas, Carangelo e Holmes. Proprio l’ex giocatrice di Bologna realizza una tripla chiave a 3’ dalla fine che danno il massimo vantaggio a Sassari (65-77). Londra non demorde e prova il tutto per tutto, spinge al massimo, aggredisce il Banco che accusa la stanchezza, arriva fino al 72-77, poi ci pensa una tripla incredibile di Makurat a 1’20” dalla fine a ridare fiato alla Dinamo (72-80). Il Banco conquista una vittoria straordinaria, al termine di un match dominato, giocato davvero ad alto livello, finisce 75-82 con gli abbracci di tutta la squadra, capolavoro delle Women chapeau.

 

Fonte e credito fotografico:  Ufficio Comunicazione Dinamo Banco di Sardegna