La Fc Alghero travolge per 8 – 0 il Tottubella e prosegue il suo cammino in testa alla classifica del girone F del campionato di Terza Categoria con 12 punti dopo quattro giornate. Il pubblico presente sugli spalti del “Pintore – Caddeo” di Olmedo, hanno potuto assistere ad una partita ricca di gol, dove la Fc Alghero ha dimostrato, sin dalle prime battute, di avere un bel gioco, con numerose occasioni da rete. Due le doppiette per Nemore e Fofana.
Per la cronaca, già al 4’ Fc Alghero vicino al gol con Fofana che impegna severamente l’estremo ospite Porcu. Un minuto dopo ancora giallorossi vicini al gol con una rovesciata di Satta e Porcu che salva la propria porta. Al quarto d’ora la Fc Alghero va in gol con Satta che supera l’estremo difensore ospite con un tiro rasoterra ravvicinato. Giallorossi vicini al raddoppio al 21’ con Nemore che si vede allontanare la palla, quasi sulla linea di porta, dalla difesa ospite. Si va al 35’ con un Fc Alghero sempre più padrona del campo e Fofana sfiora la base del palo sinistro. Nella parte finale del primo tempo la Fc Alghero mette la vittoria in cassaforte siglando il raddoppio al 44° con Fofana in contropiede, poi, nemmeno il tempo di riprendere il gioco, che arriva il terzo gol con Nemore che, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, si è involato verso la porta avversaria depositando la palla alle spalle di Porcu.
Si va al secondo tempo e, subito in apertura, il tecnico Pippo Zani inizia con la girandola di sostituzioni. In campo Carta e Gallo al posto di Rizzu e Cingotti. Ripresa che si apre sempre con la Fc Alghero in avanti e, al 50°, sfiora il quarto gol con Sanna, bravo Porcu a ribattere. Poker che arriva al 58° con Nemore su assist di Fofana. Dopo il gol esce Nemore tra gli applausi del pubblico e lascia il posto al giovanissimo Livesi. Poco dopo mister Zani da spazio anche a Delias per Ardu e Moro per Cariga. Con il passare dei minuti la squadra ospite crolla e la Fc Alghero dilaga: al 74° il 5-0 con il gol del nuovo entrato Livesi, in contropiede, su assist di Satta. Un minuto più tardi (75°) ancora Fofana, al suo quarto gol stagionale in altrettante gare. Nel finale, dopo un’occasione per Moro, è Nunfris che, all’85°, sigla il 7-0, seguito all’88° da Carta che mette dentro il pallone del definitivo 8 – 0 a favore dei giallorossi.